Flash-Player Version 8 required

Get Adobe Flash player

I nostri principi

Creiamo le premesse per un apprendimento che attiva l'allievo personalmente, un apprendimento rivolto alla scoperta; sviluppiamo l'interesse per gli altri e l'ambiente.

I tre punti fondamentali della nostra pedagogia:
Testa: scoprire e comprendere il mondo e se stessi
Cuore: percepire quanto si è conosciuto come sensato
Mano: fare esperienza della vita come qualcosa che può essere colto e trasformato

Il senso di coerenza così sviluppato agisce in modo salutare; nasce un rapporto costruttivo con con se stessi ed il proprio ambiente. Questo approccio forma autocoscienza e offre un mezzo per resistere alle dipendenze e ad un atteggiamento da consumatori.
In un mondo in cui il livello del sapere e la sua divulgazione subiscono al contempo un incremento enorme e un rapido logoramento, sono necessarie tecniche di lavoro e di apprendimento basilari, unite ad una competenza pratica non specializzata, che in seguito potrà essere sviluppata in modo molteplice.
Il lavoro previsto dal piano di studi è certamente un fattore importante nell'evoluzione scolastica, ma i contenuti disciplinari hanno sempre un puro carattere esemplificativo. Il piano di studi è una cornice, nella quale la lezione viene articolata in modo creativo e legato alle circostanze.

Telefon 044 262 25 01  |  E-Mail info[at]steinerschule.chcreativity by innov8